In esposizione da domani fino all’8 marzo la personale “Sguardi” di Cinzia Pellin. L’artista di Velletri, vissuta per dieci anni a Latina, vive ora a Lariano dove avrà luogo la mostra di otto oli su tela, gruppo di opere dal quale emerge la sua ricerca.
Come scrive la giornalista Luisa Guarino “Cinzia Pellin porta avanti un percorso teso ad analizzare sempre più da vicino l’universo femminile: un viaggio di carattere interiore, un caleidoscopio ricco di fascino e seduzione, un pianeta sezionato in una miriade di schegge, che si avvicinano e si allontanano, nel gioco senza fine dell’esistenza”.
L’esposizione sarà allestita preso l’aula consiliare di Lariano, piazza Sant’Eurosia 1; l’inaugurazione è prevista per domani, sabato 29 febbraio, alle 18, con la presentazione di Vincenzo Scozzarella, storico dell’arte. In programma una degustazione a cura della prestigiosa Cantina Casale del Giglio di Latina.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Lariano, si inserisce nel calendario dedicato alla Giornata internazionale della Donna.
La mostra resterà aperta lunedì/mercoledì/venerdì dalle10 alle 13 e martedì/giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 18. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al recapito 06.964991.
Nel suo eccellente percorso artistico le mostre all’estero di Pellin, risultando presente in Olanda presso la Van Loon Galleries a Eindhoven, in Gran Bretagna alla Different Gallery e alla Moorehouse di Londra. Oggi lavora in esclusiva per il Belgio e i Paesi Bassi con la Cafmayer Gallery. In Italia, nel 2017 ha esposto le sue opere alla Villa Reale di Monza con la mostra antologica “The Women Beauty”, evento sponsorizzato da Caloni Trasporti s.r.l. Nel 2018 a Venezia Lido in occasione del Festival del Cinema di Venezia ha tenuto una sua personale alla Manni Art Gallery dal titolo “Omaggio al cinema, di Cinzia Pellin”.