Il Mof di Fondi alla fiera di Berlino con due appuntamenti tecnici organizzati presso il proprio stand (padiglione / stand Hall 6.2 / B-07).
In programma dal 5 al 7 febbraio 2020 la ventottesima edizione della Berlin Fruit Logistica vedrà tra i suoi protagonisti realtà pontine, come appunto quella del Centro agroalimentare all’ingrosso di Fondi.
Il primo appuntamento del Mof programmato per giovedì 5 febbraio alle 15 dal titolo “La filiera agroalimentare pontina tra necessità organizzative e opportunità di sviluppo”, sarà introdotto e moderato dal professor Bernardino Quattrociocchi – presidente del Mof, e prevede la relazione di Francesco Zecca, professore associato di Economia Agroalimentare Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, oltre al presidente della Provincia di Latina Carlo Medici e alle conclusioni dell’amministratore delegato del Mof Enzo Addessi.
La partecipazione attiva al più importante appuntamento di settore per il commercio ortofrutticolo fresco, continuerà con il secondo appuntamento schedulato per venerdì 6 febbraio alle 11 e 30.
Sarà l’occasione per discutere delle opportunità di finanziamento del credito commerciale attraverso la piattaforma Trade Finance – FedagroMercati e vedrà la partecipazione di Valentino Di Pisa, Presidente FedagroMercati, Stefano Andolina di Deloitte Consulting, Filippo Sabatini di Kobo Working capital Finance e Antonio Castagna di 0KM Finance, moderati da Gianluca Notari, coordinatore del progetto al quale si aggiungeranno gli interventi istituzionali del presidente e dell’Ad del Mof.
“Come Regione siamo presenti al Fruit Logistica in uno spazio espositivo che farà sistema con tutte le realtà laziali presenti a Berlino, tra cui quella del Mof – dichiara Enrica Onorati, Assessore Agricoltura del Lazio – una struttura che con i suoi produttori rappresenta una parte importante della filiera ortofrutticola della regionale.
Il settore dell’ortofrutta laziale è una punta di diamante dell’economia regionale; come istituzioni siamo tutte impegnate a lavorare in modo sinergico e strategico al fianco dei nostri produttori e agricoltori”.