Aumentano ancora i casi di coronavirus in provincia di Latina. Oggi, 13 agosto, sono stati registrati 4 nuovi contagi, di cui 2 trattati a domicilio.
Un paziente è di San Felice Circeo e 3 sono invece di Sezze. Salgono così a 637 i casi positivi sul territorio pontino dall’inizio della pandemia e l’indice di prevalenza supera l’11 (11,07), il numero di persone risultate positive per 10.000 abitanti.
Si registrano oggi anche 3 nuove persone guarite, dopo qualche giorno in cui nessuno era risultato negativo ai test. I positivi sono però ancora 64 e sono cresciuti negli ultimi giorni. Di questi 33 sono ricoverati in ospedale.
Sono in corso le indagini epidemiologiche di ricerca dei contatti per i casi individuati.
Si raccomanda ai cittadini di tutta la Provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni vigenti sulla mobilità delle persone nonché tutte le prescrizioni in materia di rispetto delle distanze, del lavaggio delle mani e del divieto di assembramento.
Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza.