L’assessora al Welfare Patrizia Ciccarelli invita la cittadinanza a prendere parte all’evento organizzato dal Comune di Latina in occasione della Giornata internazionale contro le povertà, istituita dall’Onu nel 1992.
In programma, per il prossimo 17 ottobre, è prevista nel capoluogo l’iniziativa “I tanti volti della povertà: laboratorio cittadino di rigenerazione degli spazi di vita”. L’appuntamento è presso la sala “Enzo De Pasquale”, del palazzo comunale, dalle dalle 9 alle 17 e 30.
“Si può essere poveri di reddito – afferma Ciccarelli – o anche solo di istruzione, poveri di ambiente, di diritti, di accesso alla salute. Cosa intendiamo quindi quando parliamo di poveri? E di quali strumenti disponiamo per contrastare le tante forme di povertà? Queste le domande da cui partiremo giovedì 17 ottobre, nell’evento organizzato dal Comune di Latina, insieme all’Asl, con il sostegno della Coop. Medihospes (affidataria del servizio distrettuale di Pronto Intervento Sociale e di accoglienza notturna) e in collaborazione con la rete istituzionale e territoriale. L’evento, aperto a tutta la cittadinanza”.
La giornata si concluderà poi presso il Cinema Oxer con la proiezione alle 18,30 del film “Le invisibili”.