di Federica Maddaloni – Mercoledì 26 giugno alle 18 presso la piscina comunale di Anzio, la Latina Anzio Pallanuoto scenderà in acqua per la gara 2 dei playoff contro la RN Salerno. Per riuscire a portare a casa una vittoria dovrà essere un mercoledì da leoni quello della squadra pontina del coach Maurizio Mirarchi.
La squadra campana, essendosi aggiudicata la vittoria alla gara 1, giocherà probabilmente la partita di mercoledì con la consapevolezza di avere più risultati a disposizione mantenendo inalterate le proprie chances promozione. Contrariamente ai nostrani, i quali hanno un unico possibile risultato per continuare a credere nell’ambizioso obiettivo promozione. Il team di Mirarchi, nessuno escluso, dovrà sfoggiare un eccellente prestazione per dare quel valore aggiunto che potrà essere determinante nel risultato a fine gara.
“Ancora nulla è deciso, siamo in corsa e arriviamo a questa importantissima partita con grande fiducia di vincerla – ha dichiarato il coach Maurizio Mirarchi – Giocheremo contro una squadra agguerrita, ci sara’ da lottare ma siamo pronti. Questo gruppo ha dimostrato forza, carattere e unione, ma soprattutto ha tanta voglia di andare a gara 3. Ci crediamo e fino all’ultimo daremo tutto”.
In finali di promozione come questa, si gioca con la formula delle due gare su tre possibili. La terza gara, ovviamente, verrà giocata solo in caso di parità di vittorie delle competitor nelle prime due partite. Da regolamento, in caso di parità, ci saranno i tiri di rigore.
Dopo la precedente sconfitta, la Latina Anzio pallanuoto è determinata più che mai a dare tutta se stessa per portarsi a casa una vittoria.
Appuntamento perciò da non perdere quello di mercoledì 26 giugno, un grande match in cui si prevede il tutto esaurito.