I militari della Compagnia Carabinieri di Formia hanno partecipato ieri alla celebrazione del Precetto Pasquale presso la Chiesa di “San Giuseppe Lavoratore” in località Rio Fresco. La Messa è stata presieduta dal cappellano militare del 2 Reggimento allievi Marescialli e Brigadieri di Velletri Don Eugenio Campini coadiuvato dal parroco Don Safari Viateur.
Alla cerimonia religiosa hanno partecipato militari dell’Arma in servizio, nonché le Associazione Nazionali Carabinieri in Congedo ed i familiari delle Vittime del Dovere presenti sul territorio e alcuni residente di quel quartiere cittadino.
La cerimonia, come ogni anno ha dato occasione di vedere riunito il personale dell’Arma e delle loro famiglie nel distintivo spirito di corpo che caratterizza l’Istituzione.
Al termine della cerimonia anche il Tenente Tolo, Ufficiale al Comando della Compagnia Carabinieri di Formia ha voluto ricordare lo spirito di sacrificio e la propensione all’ascolto con i quali i propri collaboratori affrontano i delicati e gravosi impegni quotidiani cui sono devoluti per il bene della collettività. Nell’ambito della stessa manifestazione, la Compagnia di Formia ha voluto ancora una volta simboleggiare la vicinanza delle Istituzioni ed in questo caso specifico dell’Arma dei Carabinieri, alle fasce più deboli e fragili della società.
Nell’occasione ha colto l’invito l’associazione liberAutismo di Formia, la quale nell’ottica dell’inclusione e del suo impegno nel sociale ha svolto la vendita promozionale di uova pasquali, di cui il ricavato verrà devoluto per il finanziamento dei progetti dell’associazione stessa volti ad abbattere le barriere culturali e sociali nei confronti di coloro che soffrono del disturbo allo spettro autistico.