Passaggio di consegne a Palazzo “M”, sede della caserma del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, dove, a far data dallo scorso 29 settembre il Capitano Davide De Meo si è insediato in qualità di nuovo Comandante della Compagnia di Latina.
Al termine del proficuo periodo di affiancamento finalizzato alla conoscenza del territorio e del contesto socio-economico del Reparto, l’Ufficiale ha avvicendato il Maggiore Sergio Gizzi che dopo tre anni di intenso lavoro nel capoluogo pontino è stato destinato al comando del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Brescia.
Il Capitano De Meo, classe 1988, laureato in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria ed in Giurisprudenza, dopo il quinquennio addestrativo in Accademia, ripartito su tre anni di studio presso la sede di Bergamo ed ulteriori due anni di specializzazione presso la sede di Roma, ha ricoperto, in successione, gli incarichi di Comandante della Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi (AV) e di Comandante di Plotone Allievi presso il massimo Istituto di formazione del Corpo.
Nel corso della presentazione dell’Ufficiale, il Comandante Provinciale Col. t.ST Michele Bosco ha rivolto al Cap. Davide De Meo, un augurio di “buon lavoro” nel nuovo incarico, sicuro che possa assicurare un contributo significativo al raggiungimento degli obiettivi che le Fiamme Gialle intendono perseguire a tutela della legalità economico-finanziaria ed al servizio dei cittadini.