Inizieranno il 6 luglio i saldi estivi in tutto il Lazio. Ogni regione sceglie autonomamente la data di inizio degli sconti di fine stagione, ma quasi tutte hanno optato per questa data. Soltanto la Liguria e la Sicilia partono prima, il 1 luglio.
Il caldo ha dato tregua fino a due settimane fa e allora si può aspettare per rinnovare il guardaroba senza spendere una fortuna. Importante sempre fare acquisti ragionati, per evitare fregature. I consigli arrivano come ogni anno dalla Guardia di finanza. “La legge prevede che i saldi non riguardino tutti i prodotti, ma solo quelli di carattere stagionale e quelli suscettibili di notevole deprezzamento se venduti durante una certa stagione o entro un breve periodo di tempo, in quanto fortemente legati alla moda”, questo è vero.
I negozianti, però, hanno delle regole da seguire. Per esempio non possono fare alla cassa un prezzo diverso da quello indicato sul capo e sono tenuti a cambiare gli articoli difettosi, anche se dichiara o si legge in negozio che nel periodo di saldi non si effettuano cambi.