Tutto è pronto per quella che sarà la giornata di domani sul Lungomare di Latina, quando, venticinque catamarani e cinque derive, si sfideranno in una gara nello specchio d’acqua tra Capoportiere e Rio Martino.
Si tratta della seconda edizione del Grand Prix New Life, regata velica promossa da Cethegus con il patrocinio della Regione Lazio. Una manifestazione di promozione turistica e sportiva di cui il comitato provinciale di Opes Latina ne è fiero partner.
Un percorso “a bastone” disegnato dal commodoro della Flotta 340 della costa pontina Mario Pastore del Sunrise Bay per una gara che durerà circa un’ora. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di diventare una tradizione per valorizzare il litorale del capoluogo.
“Occorre valorizzare questo patrimonio unico, fatto di mare, spiaggia, duna e lago –ha dichiarato il presidente di Cethegus Leonardo Valle – vogliamo realizzare una stagione estiva radicata, che possa entrare anche in dinamiche nazionali, ci candidiamo a fare questo anche grazie ad alcuni imprenditori”.
L’appuntamento è alle 8.00 presso il Fogliano Hotel NewLife di Gianluca & Roberta Boldreghini, da dove le vele salperanno. Attrazione anche per chi osserva il mare da terra e sarà possibile seguire l’evento dalla terrazza di Capo Portiere e da tutto il litorale.
“Sarà una veleggiata ludico-aggregativa e inclusiva, alla quale parteciperanno cinque circoli velici del litorale laziale – commenta Mario Pastore”. Ci saranno anche i campioni mondiali della classe Hobie Cat.
A seguire l’evento: Radio Immagine, Immagine Tv , Radio Latina e Radioluna. Ospiti: Opes Latina, CONI Comitato Regionale Lazio, FIV – Federazione Italiana Vela Ansmes – Nazionale.