Sono state rinnovate le cariche del direttivo AIGA sezione di Latina. Il nuovo presidente eletto è l’avv. Mario Romanzi, il legale di Roccagorga esperto di diritto amministrativo, mentre vice presidente è l’avv. Maia Luisa Di Nardo.
“Sono orgoglioso – dichiara il neo presidente Avv. Mario Romanzi – di essere stato eletto nuovo Presidente dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati della Sezione di latina. La professione forense, come noto, sta attraversando una fase di difficoltà, basti pensare che le cancellazioni dall’Albo nell’ultimo anno sono state 5.800, il doppio rispetto a sette anni prima, e spesso sono soprattutto i giovani avvocati a ricevere il colpo più duro. Per questo – prosegue Romanzi – riteniamo fondamentale rinnovare e potenziare gli obiettivi dell’Aiga, come la tutela dei diritti dell’avvocatura, la garanzia ai praticanti e ai giovani avvocati di una idonea formazione professionale, agevolarne l’accesso all’esercizio della professione forense oppure la diffusione dei valori della professione forense, riaffermandone la rilevanza costituzionale e la specificità nei processi di integrazione con le realtà sociali ed economiche. Sono sicuro che saremo un punto di riferimento importante per giovani avvocati e praticanti del nostro Foro. Un buon lavoro – conclude – a tutta la squadra di Aiga Latina.”
Costituita il 7 giugno 1966, l’Associazione Italiana dei Giovani Avvocati, in breve AIGA, aderente all’AIJA (Association Internationale des Jeunes Avocats), con sede in Roma è l’Associazione di categoria composta da soli avvocati e praticanti avvocati. È apartitica e non ha scopo di lucro. Presso ogni circondario di Tribunale d’Italia, ovvero presso ogni luogo ove esista un Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, può essere costituita una Sezione dell’AIGA.
“Ringrazio l’AIGA e il neo presidente Avv. Mario Romanzi- dichiara l’Avv. Maria Luisa Di Nardo neo vicepresidente- per la fiducia riposta nei miei confronti. Sono onorata di ricoprire la questa carica e di poter offrire il mio supporto alle attività che da anni l’associazione esercita in favore dell’Avvocatura. Auguro un buon lavoro a tutti i colleghi che con me hanno intrapreso questa avventura.”
Di seguito l’intera composizione del nuovo direttivo
Avv. Mario Romanzi PRESIDENTE
Avv. Maria Luisa Di Nardo VICEPRESIDENTE
Avv. Fabiola Rossi SEGRETARIO
Avv. Stefano Marcucci TESORIERE
Avv. Valeria La Rocca CONSIGLIERE
Avv. Alfonso Falcone CONSIGLIERE
Avv. Giacomo La Viola CONSIGLIERE
Dott. Giovanni Norighi CONSIGLIERE
Dott.ssa Michela Di Manno CONSIGLIERE
Dott.ssa Federica Avvisati CONSIGLIERE