Giorgio Alessandrini è morto a Latina. I segretario Generale della Cisl Luigi Sbarra, ricordando la figura del sindacalista, commenta:
“È morto i a Latina dove risiedeva Giorgio Alessandrini, sindacalista e per tanti anni dirigente nazionale della Cisl. Ci ha lasciati Giorgio Alessandrini già’ segretario confederale della Cisl. Una vita intera spesa con impegno , passione e competenza per il progresso del mondo del lavoro. Siamo vicini alla sua famiglia con affetto e partecipazione in questo momento di grande dolore”.
Nato a Roma il 9 aprile 1938, professore d’Italiano e Latino, Alessandrini ha guidato dal 1978 al 1985 il SISM CISL e la Federazione Scuola, Università e Ricerca.
É stato segretario confederale della Cisl dal 1985 al 1993 dove si é occupato di politiche sociali. Aveva ricoperto la carica di segretario generale della Cisl sanità fino a gennaio 1997. Componente dell’Esecutivo dell’ISP, Sindacato Internazionale dei Servizi Pubblici, Alessandrini é stato anche più volte Consigliere del Cnel, direttore editoriale di Conquiste del Lavoro e componente di varie commissioni di studio e ricerca.