Presso il molo Santa Maria di Gaeta giovedì 1 luglio alle ore 19 debutterà il progetto “Sensorial Experience”, l’idea di “turismo sensoriale” nata dall’imprenditrice Paola Scarpellinoe condivisa da Enti locali, Parco regionale “Riviera di Ulisse” e Cesv Lazio, basato sulla promozione della bellezza dei territori della Riviera in chiave esperienziale attraverso i cinque sensi.
In una nota Paola Scarpellino spiega: “A volte per fare un passo avanti è necessario anche fare un passo indietro, così dopo aver ideato ‘Acqua di Gaeta’ con l’intenzione di omaggiare la mia terra d’origine, l’intera Riviera di Ulisse, ho pensato che con il desiderio di promuoveree, quindi, raccontare questi meravigliosi territori fosse necessario portare le persone “dentro questo profumo”: far scoprire loro profumi, colori, gusti, materie, e immagini che questo spaccato d’Italia è in grado di regalare a chi lo vive.
Così nasce il progetto ‘Sensorial Experience’, come dice giustamente la definzione un’esperienza attraverso in cinque sensi da proporre alla scoperta della bellezza di questi luoghi: i suoi ambienti naturali, racchiusi tra mare e montagna, le sue prelibatezze culinarie, i suoi tessuti e le cosistenze della natura, ed ancora gli odori inebrianti e le visioni che si stagliano all’orizzonte di chi li guarda”.
L’evento inizierà con una performance evocativa dell’esperienza sensoriale grazie alla partecipazione di cinque modelle vestite dal marchio “Lady Yachting”. In sottofondo l’accompagnamento musicale di Valentina Ferraiuolo.
Ospite speciale l’Art & Travel Storyteller Zaira Magliozzi realizzatrice del video “Sensorial Experience” nella Riviera di Ulisse che sarà proitettato in prima esclusiva come tappa conclusiva della performance.