Cinque locali chiusi a Gaeta dopo i controlli anti-Covid. Le verifiche, su 61 esercizi commerciali e non solo, sono state svolte dalla polizia con il concorso di carabinieri e polizia locale, Reparto prevenzione crimine Lazio e unità cinofile di Nettuno, finalizzati a prevenire fenomeni di illegalità e vigilare sulla movida.
Quelli la cui attività è stata sospesa non avevano attutato i protocolli di sicurezza necessari per contrastare il rischio di contagio previsti per i locali pubblici.
Altri 5 locali sono stati invece sanzionati per altrettante violazioni amministrative. Numerosi giovani sono stati multati per il mancato rispetto del distanziamento sociale e per non aver utilizzato la mascherina all’interno di pubblici esercizi.
Con l’ausilio del cane antidroga Isco, sono stati poi rinvenuti e sottoposti a sequestro circa 200 grammi di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana. Un grammo è stato trovato indosso ad un ragazzo che è stato segnalato alla competente Prefettura per l’applicazione della relativa sanzione amministrativa. Oltre 10 grammi sono stati rinvenuti in una cassetta delle condutture del gas che si trova all’esterno di un noto locale di Gaeta vecchia, frequentato da numerosissimi giovani ed infine 180 grammi sono stati rinvenuti a seguito di 4 perquisizioni domiciliari effettuate nei confronti di altrettanti soggetti e uno di questi è stato arrestato.