Si erano resi protagonisti del furto di otto bottiglie di pregiato champagne all’interno di un supermercato a Cisterna. Accusati dei reati di furto e resistenza a pubblico ufficiale, i quattro protagonisti dell’episodio, si sono presentati oggi difronte al giudice per l’udienza preliminare. Difesa che ha chiesto il patteggiamento con rito abbreviato e per i ladri è arrivata la condanna a 8 e 6 mesi di reclusione
I quattro, di nazionalità rumena, sono stati arrestati lunedì dagli uomini della Polizia Locale di Cisterna dopo un breve inseguimento lungo le strade della città. Grazie al sistema di videosorveglianza installato nel territorio comunale, immediatamente gli agenti hanno rintracciato il veicolo diretto verso nord, in direzione Collina dei Pini.
Una volta cinturata l’intera zona gli agenti hanno bloccato i primi due fuggiti a piedi in via Collina dei Pini, mentre altri due sono stati fermati a bordo della Fiat 500 segnalata. Uno di questi, però, è sceso di corsa dandosi alla fuga a piedi ed è stato inseguito da due agenti, anch’essi a piedi, che infine lo hanno raggiunto e bloccato.