Rubano l’auto di un infermiere all’ICOT di Latina: due denunce

Un furto è stato perpetrato all’interno dell’ICOT di Latina, dove due malviventi sono riusciti a rubare l’auto di un infermiere. Dopo aver forzato l’armadietto personale della vittima nei sotterranei dell’ospedale, si sono impossessati delle chiavi e hanno rubato il veicolo dal parcheggio.

L’episodio è avvenuto sabato sera, quando i due, un uomo e una donna già noti per precedenti di polizia, hanno prima cercato di rubare nelle stanze dell’ospedale, senza riuscirci, e poi si sono spostati negli spogliatoi del personale. Le telecamere di sorveglianza sono state fondamentali per identificare rapidamente i due ladri, che sono stati rintracciati dagli agenti della Squadra Mobile di Latina.

Al momento del fermo, i due sono stati trovati in possesso di attrezzi da scasso e armi improprie. Dopo essere stati interrogati, hanno confessato il furto, indicando anche il luogo in cui avevano parcheggiato l’auto rubata. Il veicolo è stato prontamente recuperato e restituito al proprietario.

I due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato, possesso di grimaldelli e attrezzi atti allo scasso.