Dal 6 Novembre “Famiglie a Teatro”, la stagione promossa dal Teatro Bertolt Brecht all’interno del progetto “Officine culturali” della Regione Lazio e del riconoscimento del Ministero per i beni e le attività culturali con il patrocinio del Comune di Formia.
Un intero cartellone dedicato ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie alla sua XVII Edizione nel suo consueto appuntamento la domenica pomeriggio alle ore 17:00 presso il Teatro Remigio Paone di Formia. Un appuntamento fisso per ragazzi, mamme, papà, nonne, nonni, zii, amici e parenti che sperimentano con gioia lo straordinario gioco del teatro tra stupore, sorpresa e meraviglie.
Fino al 26 Marzo 10 spettacoli di teatro per ragazzi con compagnie professioniste provenienti da tutta Italia: la nota favola “Il gatto con gli stivali” nel riadattamento del Teatro Verde di Roma, il mimo comico e la clownerie di “Sketch & Scotch”, “Il Vecchio ed il mare” raccontato ai più piccoli dai Guardiani dell’Oca di Chieti, “AHIA!”, il racconto dell’essere bambini dei Teatri di Bari ed “Il sogno di Hanry” dell’Officina E.S.T. E ancora la storie della tradizione con “Hansel & Gretel” del Progetto Zattera di Varese, “Il Pifferaio magico” del Teatro dei colori di Avezzano, “Attori, baracche e burattini” della compagnia napoletana “Arassusia teatro”.
Nel mese di dicembre due appuntamenti speciali. Il 4 Dicembre in prima nazionale la nuova co-produzione di teatro-danza per ragazzi del Teatro Bertolt Brecht di Formia con la Compagnia Excursus “L’Alchimista bianco” ispirato all’ “Alchimista” di Paulo Coehlo. L’11 Dicembre lo spettacolo “Don Pulcinella della Mancia” e l’incontro\racconto con Bruno Leone, maestro burattinaio, uno dei più grandi interpreti dei canovacci classici di Pulcinella.
Una promozione speciale sarà dedicata ai bambini che vorranno fare la propria festa di compleanno a teatro con ingresso gratuito per il festeggiato, la sua mamma ed il suo papà.
“Dopo essere stati ospitati per un anno presso il salone della Parrocchia Madonna del Carmine grazie alla disponibilità di Don Carlo, torniamo al Remigio Paone sperando ancora una volta di riempire il teatro con i sogni ed i sorrisi dei bambini. L’infanzia e l’adolescenza devono essere le priorità di una comunità che guarda al proprio futuro. Il teatro è da sempre il contenitore che raccoglie il meglio della conoscenza degli uomini”, afferma il direttore artistico Maurizio Stammati.
Info: www.teatrobertoltbrecht.it – tbbcomunicazione@gmail.com – 327 3587181