Un nuovo caso di coronavirus è stato registrato a Formia. Ad annunciarlo il sindaco, Paola Villa, su Facebook.
“Oggi a Formia abbiamo un’altra persona positiva, legata al caso di Minturno e ad uno dei casi di Formia. Parliamo dello stesso ambiente di lavoro. La persona è già da tempo in quarantena, pertanto i suoi contatti sono stati circoscritti già da alcuni giorni”.
“Questi casi – ha continuato il primo cittadino – ci confermano la presenza del virus, ci confermano il buon successo delle terapie domiciliari, ma soprattutto ci indicano che la tecnica dei link immediata seguita da tamponi, permette di contenere i contagi”.
“Mi preme sottolineare che nessun locale di Formia è stato posto sotto sequestro, che nessuno ha in alcun modo incentivato con comportamenti scorretti i casi positivi che abbiamo avuto, anzi va sottolineata l’estrema serietà e professionalità dei gestori di mettersi a disposizione delle forze dell’ordine e dell’Asl per circoscrivere il virus”.
Evidentemente alcune critiche erano state mosse, critiche che, secondo Villa sarebbero ingiuste. “Noi continuiamo – conclude la Villa includendosi, ma parlando probabilmente ai tanti che lanciano sentenze – ad avere alta l’attenzione senza perdere il senso di comunità e della realtà”.