Con gli esami di martedì 15 giugno 2021 si è chiuso il percorso di formazione per dieci aspiranti arbitri di calcio che, in questi mesi, sono stati seguiti dal responsabile e Arbitro della Commissione Arbitri Nazionale Serie D Claudio Campobasso e dai suoi collaboratori.
La commissione d’esame composta dai componenti del Comitato Regionale Arbitri Lazio, Cristiano Partuini, Gianluca Perna e Pietro Taranto, dal Presidente della Sezione di Formia, Marco Falso, dal vice responsabile del corso Arbitri Paolo Cozzuto e dal segretario del corso Vincenzo Marino, ha promosso con pieni voti tutti e dieci i candidati che, nonostante le difficoltà del momento e l’impossibilità di svolgere lezioni in presenza, hanno svolto brillantemente le prove dopo aver partecipato con grande interesse ed entusiasmo al corso in cui si sono alternate lezioni multimediali e video quiz.
Il presidente Marco Falso si è congratulato con i 10 nuovi fischietti formiani, compiaciuto del loro risultato e del segnale di ripresa e di speranza che si è percepito.
Ha infine annunciato l’apertura di un nuovo corso arbitri non appena sarà consentito, viste le numerose richieste di questi mesi.
I nuovi arbitri Luigi Pignatiello, Luigi Panariello, Antonio Franco, Joseph Ciuccio, Simone De Vita, Samuele Salvitti, Matteo Di Spirito, Giovanni Fedele, Carlo Caramanica e Mario Lavezzi si vanno ad aggiungere all’organico a disposizione della Sezione di Formia e dell’intera Associazione Italiana Arbitri.