Il personale del Commissariato di Formia ha provveduto, nella giornata di ieri, a notificare a due dirigenti della società sportiva calcistica “Cassio Club” di Formia, A.L. e A.V., un provvedimento di Daspo emesso dal Questore di Latina per la durata di un anno e mesi sei, con obbligo di presentazione quindici minuti dopo l’inizio del primo tempo e quindici minuti dopo l’inizio del secondo tempo di ogni incontro che la squadra del Formia disputerà.
All’origine del provvedimento quanto accaduto in occasione dell’aggressione patita dai dirigenti del “Formia Calcio 1905” il 9 agosto 2016, intorno alle 18, nel corso di una seduta di allenamento della prima squadra presso il campo sportivo di Maranola.
In tale circostanza i due dirigenti del Cassio Club, seppur non autorizzati dal Comune di Formia ad utilizzare l’impianto sportivo, imponevano la loro presenza sul campo con l’uso della forza, facendo allenare gli allievi della loro scuola calcio. A seguito di tale violento episodio, giungeva da parte del Presidente del Formia Calcio 1905 la giusta segnalazione al Commissariato di Polizia che avviava gli accertamenti del caso, al termine dei quali venivano deferiti alla competente autorità giudiziaria di Cassino i due responsabili del predetto episodio.