Nell’ambito dei controlli messi in atto dai Carabinieri della compagnia di Formia, numerose sono state le pattuglie impiegate giorno e notte per monitorare il regolare andamento della circolazione stradale, in collaborazione con il personale del nucleo cinofili di Roma, con controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare riguardo ai delitti contro il patrimonio ed al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nonché al controllo del rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento della pandemia da Coronavirus.
Dal report dei controlli, sono tre le persone denunciate in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebrezza; un uomo denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico e di sostanze stupefacenti, una persona denunciata per violazioni inerenti l’urbanistica, per aver realizzato un manufatto di 42 mq senza alcuna autorizzazione. Ed ancora, due persone denunciate per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti, in particolare un 24enne di Castelforte è stato trovato in possesso di 12,29 gr. di hashish detenuti all’interno della propria abitazione, mentre un 47enne di Minturno è stato trovato in possesso di 3 piante di marijuana alte circa 130 cm, nr. 65 foglie di marijuana già essiccate, nr. 1 ramo di marijuana dal peso complessivo di 7,60 gr., 2,57 gr. di hashish, un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento dello stupefacente, il tutto ritrovato all’interno della propria abitazione.
Dieci persone sono state segnalati alla Prefettura poiché trovati in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente, rinvenendo e sequestrando in totale 8,1 gr. di hashish, 6,3 gr. di marijuana e 0,8 gr. di eroina. Nella medesima circostanza è stata rinvenuta su fondo terriero incolto, una piantina di marijuana dal peso complessivo di 416 gr.
Tutto il materiale stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro amministrativo e penale, e nel medesimo contesto sono stati eseguiti: 51 controlli di veicoli, 25 controlli di persone, 11 perquisizioni personali, 8 contravvenzioni al Codice della Strada.