La Provincia finanzierà i lavori per la messa in sicurezza del tratto stradale che attraversa l’edificio scolastico di via Rene, tra Fondi e Monte San Biagio.
Nei giorni scorsi su segnalazione del Comune e raccogliendo le richieste di alcuni genitori riguardo la scarsa sicurezza stradale nell’area il vice presidente della provincia, Vincenzo Carnevale, si è fatto portavoce presso il settore viabilità e trasporti dell’ente.
Il risultato, dopo aver proceduto con i normali controlli di rito, si è concretizzato in una serie di lavori finanziati dall’ente, che interesseranno appunto il tratto stesso e che riguarderanno, in particolare, il potenziamento della segnaletica stradale esistente, verticale ed orizzontale, tra il km 3+020 e il km 4+220, e la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato al km 3+770.
“Quando parlavo del nostro impegno, quello dell’amministrazione provinciale – ha detto Carnevale – nei confronti del territorio e dei cittadini, evidenziavo proprio questa necessità e cioè quella di ristabilire un dialogo diretto e concreto che faccia capire che l’ente non è quella scatola vuota che vogliono far apparire dopo la legge spazza province, ma una macchina amministrativa, purtroppo depotenziata questo sì, ma che ha ancora molte possibilità di intervenire nella concretezza delle esigenze, anche quotidiane.
Ringrazio il settore Viabilità e Trasporti della Provincia, per la celerità dell’azione, siamo riusciti a determinare la copertura finanziaria e a poter dare il via ai lavori da qui a pochi giorni. Colgo inoltre l’occasione per informare che la Provincia ha dato via alle operazioni di gara per la messa in sicurezza della strada provinciale Selvavetere sulla quale transitano ogni giorno migliaia di mezzi tra cui quelli pesanti diretti al Mof. Si tratta di un intervento importante anticipato da una verifica strutturale su alcuni tratti dove si sta aspettando l’esito degli stessi”.