Canale 7 chiude i battenti. Il grido di allarme dei soci e dipendenti della trasmissione televisiva di Fondi.
“L’emittente televisiva – hanno spiegato – si trova impossibilitata a proseguire con le trasmissioni. Una sentenza del giudice del lavoro, favorevole ad una ex dipendente della Cooperativa Canale7 per fatti risalenti alla vecchia gestione e quindi del tutto indipendenti dai nuovi soci che da qualche anno gestiscono la tv, impone il pagamento di una cifra a cui non si può far fronte. Non ci sono le risorse necessarie per saldare quanto richiesto, anche perché la somma supera il valore stesso dell’emittente”. Il giudice ha riconosciuto illegittimo il risarcimento della donna e previsto un risarcimento di 80mila euro.
Negli anni Canale 7 è diventata un punto di riferimento per Fondi e il suo comprensorio, raccontando eventi, manifestazioni sportive e testimoniando con le sue telecamere l’evoluzione di un territorio. “Una piccola emittente che è stata alimentata anche dal lavoro volontario di tanti ragazzi che hanno avuto l’occasione di avvicinarsi al mondo dell’informazione e della tv. Purtroppo gli sforzi fatti dai soci negli ultimi anni per garantire le trasmissioni in un contesto informativo profondamente mutato e che ha visto la chiusura di un gran numero di piccole emittenti sul territorio nazionale, sono oggi vanificati”.
“Nonostante i tentativi di accordo con chi deve ricevere risorse dalla Cooperativa per tentare di raggiungere una soluzione bonaria che permetta anche il proseguo delle trasmissioni, i soci si trovano costretti con enorme rammarico a gettare la spugna. Gli stessi ringraziano il pubblico che ha seguito Canale 7 ed in particolare i cittadini di Fondi, da sempre legati alla tv e punto di forza della stessa”.