Nella splendida cornice Palazzo Baronale di Fondi, si è svolta l’assemblea di rinnovo delle cariche della Federlazio Latina ed è stato eletto all’unanimità Giampaolo Olivetti, Amministratore Delegato della Olsa Informatica S.p.A. (www.olsainformatica.com)
“Ringrazio il Consiglio Direttivo per avermi eletto – ha detto il neo presidente -. L’associazione è il terreno più facile dove fare business, poiché favorisce gli incontri tra imprenditori e oggi lo è ancora di più perché si è dotata di uno strumento dedicato, ‘Go, Business!’. Il mondo associativo è un concentrato di relazioni, persone ed esperienze e attraverso la partecipazione si può avere una crescita personale poiché, si ha la possibilità di conoscere tanti modi di ‘fare l’imprenditore’. La vera forza di Federlazio – continua Giampaolo Olivetti – siamo noi imprenditori e dobbiamo impegnarci per avere ancora più associati, ciò consente di avere una maggiore amplificazione delle nostre esigenze anche davanti al mondo istituzionale. Mi sento onorato, non soltanto della presenza degli imprenditori che mi hanno eletto e nei confronti dei quali avverto un forte senso di responsabilità, ma mi sento onorato anche della presenza di tante autorità che oggi sono venute a conoscermi. Per questo approfitto di quest’occasione per ribadire che i risultati importanti di natura economica in particolare per il nostro territorio si possono ottenere più facilmente, eliminando gli ostacoli lungo il percorso, se tutti i soggetti in campo, le associazioni, le organizzazioni sindacali e le istituzioni, si muovono insieme. E questa sarà la priorità del mio mandato. Compattezza e condivisione per crescere insieme”.
La Olsa Informatica, 40 anni di attività, ha cinque stabilimenti di produzione e oltre 70 dipendenti. Fondata nel 1976 da Riccardo Olivetti, oggi diretta da suo figlio Giampaolo Olivetti, la Olsa Informatica SpA è un’azienda flessibile e moderna specializzata in business process e document management. E’ impegnata stabilmente nella digital transformation di clienti pubblici e privati nei diversi settori distribuzione, farmaceutico, automotive e petrolifero. Dal 2016 è accreditata ufficialmente nell’albo dei Conservatori Accreditati AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).
E da Latina gli auguri dell’assessore Felice Costanti
“Congratulazioni e auguri di buon lavoro al nuovo Presidente della Federlazio Latina, Giampaolo Olivetti. Sono certo che con la sua esperienza saprà offrire un contributo molto importante alla crescita dell’economia locale. Così come faranno i Vicepresidenti di area che lo affiancheranno per i prossimi tre anni, Mario Stradaioli, Antonio Forcina e Roberto Tartaglione. Un gruppo di lavoro che immagino già affiatato ed orientato ad un obiettivo comune: fare crescere le nostre aziende perché crescano a loro volta produttività, occupazione, salari e utili”.
Il giorno dopo il rinnovo delle cariche sociali per la Federlazio di Latina, l’Assessore alle Attività Produttive Felice Costanti esprime ai neo eletti i migliori auguri a nome di tutta l’Amministrazione comunale: “L’elezione di un giovane imprenditore alla guida di un’importante associazione come la Federlazio è sicuramente un segnale positivo per il mondo imprenditoriale locale. Giampaolo Olivetti ha già dato prova delle sue capacità, sia nella sua attività imprenditoriale che nella sua esperienza di amministratore delegato della Olsa Informatica. Anche la scelta dei suoi vice fa sperare nell’ausilio concreto che potranno offrire a tutte le imprese associate e all’economia di Latina. Le piccole e medie imprese – conclude l’Assessore – sono una parte fondamentale del tessuto imprenditoriale cittadino, al quale assicurano competenze e innovazione. Lavoreremo in sinergia con Federlazio per favorire la ripresa della piena occupazione nel settore e per individuare nuovi ambiti di crescita comune”.