“La zona dell’ex Villaggio Trieste è in totale abbandono da anni”, questa l’ultima denuncia di Casapound che scatta anche alcune foto dell’area.
“È come sparare sulla Croce Rossa – commenta Savastano – ma l’amministrazione LBC ce la mette tutta a fare bersaglio. Avevamo già tempo fa denunciato la situazione, ma nel quartiere in questi anni non hanno visto nessuno.
Solo pochi giorni fa il sindaco Coletta si è fatto fotografare con alcuni rappresentanti del quartiere e twittava che presto verranno fatti interventi. Alberi caduti abbandonati, ormai una caratteristica dei nostri parchi e quartieri, panchine distrutte, giochi per bambini pericolosi e arrugginiti, vetri e bottiglie rotte, siringhe nei cespugli, marciapiedi impraticabili, sono la rappresentazione dell’abbandono in cui versa la zona”.
Nelle foto si vedono infatti i marciapiedi in pessime condizioni, alcuni alberi caduti e un succo di frutta abbandonato dall’ultimo incivile di turno.
Poi lancia la proposta (o la provocazione?): “La presenza di immigrati che bivaccano giorno e notte rendono la zona insicura – conclude – forse sarebbe opportuno pensare di spostare la mensa della Caritas nelle enormi sale della curia vescovile e liberare così il quartiere da una presenza scomoda”.