Andrà in scena il 1 dicembre prossimo alle 17, presso il teatro Fellini di Pontinia, lo spettacolo “Everything in the garden“, della compagnia “La Bottega degli errori” per aiutare l’associazione Alessandro Laganà onlus a raccogliere fondi per la lotta alle leucemie.
Il lavoro, ispirato all’opera di uno dei maggiori drammaturghi statunitensi, Edward Albee, si basa sull’illusione che il benessere sia una condizione raggiunta o che, se raggiunta, possa essere sufficientemente appagante. Accostando tematiche e scene tratte da testi diversi, “Everything in the garden” affronta alcune dinamiche sociali e i loro effetti sulla vita di personaggi apparentemente realizzati o comunque convinti di poter conquistare la stabilità, se non la felicità, attraverso il raggiungimento di un determinato status sociale.
Quanto è drammaticamente semplice assistere al crollo di tali convinzioni! E quanto spesso questi crolli si traducono in autentiche tragedie! Il tutto sul filo di una ironia leggera e, proprio per questo, ancora più spietata.
La regia è di Clemente Pernarella, mentre assistenti alla regia sono Andrei Cuciuc e Viviana Barboni. Il ricavato dello spettacolo sarà donato all’Associazione Alessandro Laganà onlus per il progetto “Latina contro le leucemie e i tumori del sangue”.