Ieri, personale della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cisterna ha tratto in arresto Maria L., 23enne di Gaeta, già nota alle forze dell’ordine, per il reato di evasione.
La giovane donna era stata arresta dalla Polizia a Formia per tentata rapina: brandendo un grosso coltello da cucina aveva seminato il panico tra i clienti di un negozio di elettrodomestici in un centro commerciale della cittadina rivierasca. Dopo l’arresto ed il giudizio per direttissima la 23enne era stata sottoposta agli arresti domiciliari presso l’abitazione di Gaeta da dove, nella giornata di ieri, si era resa irreperibile.
Le immediate indagini svolte dalla Polizia di Stato hanno portato gli investigatori a ritenere che l’evasa si stesse per dirigersi nel nord Italia utilizzando come mezzo di spostamento il treno. Sono stati pertanto allertati tutti gli scali ferroviari della linea Napoli – Roma ed infatti, grazie all’intuito e alle indicazioni del personale della Polizia Ferroviaria di Formia, nello scalo ferroviario di Cisterna di Latina, sul treno regionale diretto a Roma, è stata individuata e nuovamente arrestata Maria L.. Ora è ristretta a Rebibbia.