E’ Matteo Adinolfi il più votato, dopo il leader Salvini, in provincia di Latina alle elezioni europee. Il candidato pontino della Lega ha incassato 22.670 preferenze; il capitano ha preso 32.510 voti. Nel Lazio Adinolfi ha preso 27.993 voti. Ottima la percentuale di voti andati alla Lega pontina: il 38,90% con un totale di 91.230 voti.
Uno sguardo ai risultati degli altri candidati pontini impegnati nella corsa al Parlamento Europeo. Salvatore De Meo di Forza Italia ha preso 16.470 voti, il primo della lista; Nicola Procaccini 13.191 preferenze, anche lui il più votato della lista, Gianluca Macone si è fermato a 2.821, il terzo della lista in provincia di Latina.
Benedetto Crocco ha avuto 362 voti, superando il leader del Partito Comunista Marco Rizzo che di voti ne ha presi 336. Il partito resta abbondantemente al di sotto della soglia del 4%. Cristina Iacovacci è terza nella lista di Casapound in provincia di Latina con 838 voti. Ma anche il movimento di destra come per il partito comunista non concorrerà alla formazione del nuovo Parlamento europeo.
Di seguito i dati delle liste relativi allo spoglio in tutte le sezioni della provincia di Latina 511 su 511. Il Partito democratico è terzo dopo il Movimento cinque stelle: ad entrambi è stata attribuita una percentuale inferiore a quella nazionale. Superano invece il dato nazionale Forza Italia e Fratelli d’Italia.