E’ Claudio Marciano il candidato sindaco di Formia espresso dal Pd. Il suo nome è stato indicato dall’assemblea degli iscritti del partito locale, definendo “un percorso politico aperto alle forze politiche e sociali progressiste con l’obiettivo concreto e fondato sulla gestione pubblica dei servizi locali, sull’economia del mare, sull’innovazione sociale, sulla mobilità e il turismo sostenibile, sulla cultura come lavoro e identità”.
“Intendiamo, nei prossimi giorni – si legge in una nota stampa del Pd formiano -, aprire un cantiere di idee per definire in maniera più puntuale questi valori, trasformandoli in punti di programma concreti e credibili, invitando cittadini ed associazioni che intendono mettere in rete le loro energie e competenze”.
Claudio Marciano è stato assessore alla sostenibilità urbana e all’innovazione delle ultime due giunte di centrosinistra. Ha legato la sua figura a processi politici importanti come la Formia Rifiuti Zero, il piano urbano della mobilità, l’apertura di strutture culturali per i giovani. Ha 34 anni, è dottore di ricerca in Scienze della comunicazione, insegna sociologia dei processi culturali presso l’Università della Valle D’Aosta e in altri atenei.
La presentazione della candidatura alla stampa è prevista presso la sede del Partito Democratico in Via S. Lorenzo 10 in data giovedì 26 aprile alle ore 12.00.