Gli esponenti di Fratelli d’Italia rispondono alle dichiarazioni del sindaco di Latina Damiano Coletta, che ieri ha aperto a Pd, M5S, Italia Viva, Azione, Articolo 1, Liberi e Uguali, Le Sardine e Italia in Comune.
“Bene – hanno detto Gianluca Di Cocco, portavoce comunale, e Enrico Tiero, vice portavoce della Regione Lazio – accettiamo di buon grado il guanto di sfida che il sindaco di Latina ha lanciato al centro desta, sempre dall’alto del suo presunto piedistallo, in vista delle amministrative 2021″.
“Il dramma vero – hanno continuato – è nella pochezza delle dichiarazioni apparse sugli organi di stampa da parte del primo cittadino, che non si è limitato, più che legittimamente per quello che sono i suoi canoni, ad un’apertura a una possibile coalizione di sinistra, ma è andato, come sua consuetudine del resto, ad attaccare in maniera becera tutto il centro destra.
Continua a trovare scusanti per la sua inconcludenza, col vecchio trucco della miglior difesa che è appunto l’attacco, dimenticando però che è il centrodestra a rappresentare oggi la stragrande maggioranza della città di Latina e d’Italia, come dimostrano i sondaggi e non solo.
Il sindaco ha esaurito il consenso e con esso anche gli argomenti a sua disposizione per giustificare la sua incapacità di cambiare Latina, e dunque continua ad accusare in maniera spudorata il centrodestra di presunte illegalità”.
Detto ciò questa sfida a noi piace perché questo momento per il futuro di Latina è – con una metafora calcistica – decisivo come la finale di un Mondiale, per gli importanti riflessi che avrà sul territorio. Fratelli d’italia e la sua classe dirigente si stanno spendendo molto per rafforzare un cdx competitivo, con la certezza non solo di riuscire a far crescere i consensi per il partito della Meloni, ma di fornire un apporto determinante per vincere nella primavera del 2021 e ridare un futuro a Latina.
L’importanza che avranno queste elezioni sarà fondamentale per dare alla nostra città un ruolo centrale, decisivo anche nello scenario futuro, regionale e nazionale. Sappiano bene Coletta e tutti i suoi partner che il cdx otterrà un risultato notevole e specialmente Fratelli d’Italia arriverà ad essere molto probabilmente il primo partito a Latina.
Fratelli d’Italia porta avanti nel suo rinnovamento, una classe dirigente formata da persone capaci e competenti, che sapranno rappresentare al meglio gli interessi della nostra città”.
Non dimentichiamo che in questi anni la scellerata gestione LBC non ha prodotto assolutamente nulla – proseguono Di Cocco e Tiero – Se il teatro di Latina è a tutt’oggi ancora chiuso vogliamo ancora dare la colpa a ‘quelli di prima’?. Ricordo come le precedenti amministrazioni abbiano speso migliaia di euro per apportare migliorie al teatro. Lui invece, dopo 4 anni, non riesce ancora a riaprirlo. Nell’agosto 2017 promise, riguardo il PalaBianchini e la piscina, sicurezza e ampliamento: sappiamo tutti come è andata a finire, per la fortuna di Anzio e Cisterna, che quotidianamente ci ringraziano per aver donato loro due squadre di serie A. Vogliamo parlare del ripascimento della nostra costa? Del ponte Mascarello? L’edilizia ferma, il commercio disastrato per le non scelte fatte ad oggi, la raccolta differenziata ai livelli minimi? Ci domandiamo – senza trovarla -, una sola cosa che LBC possa vantarsi di aver realizzato.
La verità è che Damiano Coletta è ormai cosciente che per lui è iniziato il conto alla rovescia verso il trasloco. Un sindaco che continua a porsi su un piedistallo che non gli appartiene. Pensa di essere l’unico depositario dell’onestà. Ebbene sappia, Coletta, che per essere un bravo amministratore e politico è necessario sì essere onesti, ma essere anche capaci. Noi siamo entrambe le cose, ed i nostri futuri candidati rappresenteranno onestà, capacita, competenza”.