E’ Marian Claudiu Munteanu il ragazzo morto annegato ieri, 4 agosto, a Scauri. Il giovane romeno aveva da poco compiuto 18 anni e dalla Romania, dove viveva con la madre, era tornato in Italia per stare con il padre. Da Bucciano, in provincia di Benevento, avevano preso entrambi il pullman per una domenica al mare, al lido Poseidon.
Dopo pranzo era entrato in acqua per un bagno, ma ha avuto un malore. I bagnini e gli operatori sanitari del 118 hanno provato invano a rianimarlo, ma il 18enne è morto poco dopo. Il sostituto procuratore ha disposto l’autopsia sulla salma per accertare le cause del decesso. L’esame si terrà con ogni probabilità oggi, 5 agosto, presso l’obitorio di Cassino.
“Non oso immaginare i sentimenti del povero genitore che ha visto il figlio allontanarsi in acqua e non tornare più – ha scritto il sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli su Facebook – Spesso sottovalutiamo quelle indicazioni che ci vengono date per bagnarci in sicurezza. Ragazzi occhio alla vita, non siate superficiali. Una preghiera per te, Marian”.