In occasione del centesimo anniversario dalla nascita di Don Lorenzo Milani, a Sezze, la sua fondazione sarà presente per due incontri incentrati sui temi della Scuola di Barbania, dell’energia della parola e della Costituzione della nostra Repubblica.
La città di Sezze, tramite la propria amministrazione comunale e grazie alla dirigente dell’Istituto Pacifici e De Magistris hanno voluto fortemente indirizzare sulla città “la stella Don Milani”.
Saranno il vice-presidente della Fondazione Don Milani, Lauro Seriacopi e Stefano Soscia, volano e coordinatore della fondazione in provincia di Latina, a portare i giovani in un viaggio nella vita e nel pensiero di Don Lorenzo Milani. Fiore all’occhiello dei due incontri, distribuiti dalla mattina al tramonto, sarà il professor Giancarlo Loffarelli, vicepreside e docente di storia e filosofia dell’Istituto di Sezze, il quale nel suo magnifico libro “Don Lorenzo Milani: prete, maestro, cittadino”, ha descritto i molteplici aspetti del priore fiorentino.
Appuntamento, dunque, domani alle 11:00 all’auditorium San Michele Arcangelo con “…l’energia universale della parola” e alle 16:30 presso il Parco Della Rimembranza con “I care e Costituzione: i due capisaldi della scuola di Barbiana”.