Domani 18 aprile, ci sarà una nuova data nazionale “plastic free” con oltre 150 appuntamenti.
L’ente organizzatore “Plastic Free” è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro con l’obiettivo di aumentare la percezione nelle persone sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica, in particolare quella monouso. Una vera e propria organizzazione no-profit.
Plastic Free è soprattutto sensibilizzazione. Informare e sensibilizzare è il miglior mezzo di prevenzione.
Per la data nazionale Plastic Free sono previste centinaia di eventi in tutta Italia e per il nostro territorio pontino sono stati organizzati alcuni eventi.
Due città, Latina e Sabaudia, uniscono le forze per ripulire il sentiero della strada interrotta, il lembo di spiaggia che unisce i nostri comuni e che è tanto amato da tutti per il paesaggio meraviglioso che offre.
Per questa raccolta si lavorerà a squadre per non creare assembramenti ed è previsto l’ingresso da entrambi i lati del sentiero. Il gruppo di Latina entrerà da Rio Martino, mentre il gruppo di Sabaudia entrerà dalla bufalara. Doppio ingresso, doppia azione per un massimo di 150 partecipanti totali.
Per partecipare all’evento “A un passo dal mare” segui le indicazioni per iscriverti nel link e contatta i referenti: https://www.facebook.com/events/2885194445140987/
Anche a Latina scalo è stato organizzato un altro punto di raccolta, l’appuntamento è sempre domani 18 aprile alle 9.30 alla Stazione ferroviaria, Piazzale Lelia Caetani. Clicca sul link per tutte le info e per prenotare il tuo posto nell’esercito in maglia blu: https://www.facebook.com/events/962337347906231/
Liberiamo il mondo alla plastica, insieme possiamo fare la differenza e cambiare in positivo questo pianeta!