La consigliera comunale di Latina Matilde Celentano denuncia i disagi di queste ore presso l’ufficio Tari, sollevando una nuova polemica.
“Il sindaco di Latina – attacca l’esponente di Fratelli d’Italia – forse vuole convincerci della necessità di decentralizzare gli uffici comunali rendendo quei pochi presenti in centro di fatto inservibili. Sto ricevendo infatti numerose segnalazioni di disagi presso lo sportello Tari di Piazza del Popolo (ex Albergo Italia)”.
La consigliera di opposizione, presidente della commissione Trasparenza, riferisce che per accedere allo sportello bisogna prendere appuntamento online. “E fin qui – dice -, un plauso all’innovazione tecnologica. Peccato che poi bisogna comunque attendere in coda in una fila interminabile perché c’è un solo addetto ai ricevimenti allo sportello”.
“In più – aggiunge con un pizzico di marezza – per gli anziani e i disabili il disagio è doppio perché l’ufficio è al secondo piano, ma l’ascensore è rotto. Come è possibile che degli uffici comunali proprio di fronte la sede municipale possano avere simili barriere architettoniche? È vergognoso”.
“E menomale – esclama l’esponente di FdI – che uno dei primi impegni del sindaco Coletta all’inizio della sua amministrazione doveva essere quello di rimuovere le barriere architettoniche. Invece, proprio negli uffici comunali, disabili e anziani riscontrano le difficoltà maggiori”.
“Tutta questa situazione è aggravata dal fatto che le bollette Tari sono in scadenza a breve. Insomma, ci si lamenta tanto dell’evasione, ma poi anche per i cittadini onesti pagare diventa un’impresa a causa della noncuranza di questa amministrazione”, conclude.