Covid, registrati 2 nuovi contagi nella provincia nelle ultime 24 ore

Pubblicato il bollettino Covid del 06/07/2021 dall’Asl di Latina.

Registrati 2 nuovi contagi, nel comune di Aprilia e nel comune di Latina, nelle ultime 24 ore e nessun decesso registrato in provincia.

Sono invece 59 le guarigioni e zero ricoveri nelle ultime 24 ore. Tutti i parametri sono in calo, si continua a registrare trend positivo: zero decessi nelle province.
Il numero di vaccinazioni somministrate nello stesso arco temporale è di 5.714 dosi.

Oggi su quasi 10mila tamponi nel Lazio (+4336) e oltre 16mila antigenici per un totale di quasi 26mila test, si registrano 58 nuovi casi positivi (-25), 4 decessi (-1), 135 (-20) i ricoverati. I guariti sono 418, le terapie intensive sono 33 (-3).

La campagna vaccinale prosegue in coerenza con indicazioni nazionali. Superate 5,5 milioni di dosi somministrate, il 44% di popolazione over 12 ha completato il ciclo vaccinale.

Vaccini

In una nota Alessio D’Amato, assessore alla Sanità e integrazione Sociosanitaria, scrive: “A breve nel Lazio sarà possibile prenotare sul portale anche la fascia d’età 12-16 anni per la vaccinazione con Pfizer. Le prime somministrazioni potranno già essere fatte nella settimana tra il 18 e il 23 di luglio. Abbiamo convenuto con la Segretaria Regionale della Fimp medici pediatri Teresa Rongai che in questa fase possono essere i pediatri a recarsi presso gli hub vaccinali, mentre viene confermato che dopo la metà di agosto partiranno le vaccinazioni anche nei loro studi. Questa decisione è stata possibile grazie all’operazione Delta, ovvero grazie alle anticipazioni dei richiami, nell’ambito delle disposizioni nazionali, che hanno reso disponibili dosi Pfizer per la fascia Junior. In questa fascia abbiamo fatto già oltre 50mila vaccinazioni e puntiamo ad arrivare al completamento prima dell’inizio del prossimo anno scolastico”.