Il sindaco di Itri, l’avvocato Antonio Fargiorgio, ha disposto la chiusura di tutte le scuole comunali fino al 20 novembre. L’attività didattica in presenza è sospesa da oggi. Riprenderà lunedì 23 novembre, salva l’adozione di ulteriori provvedimenti che si rendessero necessari. Sarà comunque garantito il servizio dell’asilo nido comunale “Il Mondo dei piccoli”.
La decisione si è resa necessaria dopo una serie di contagi di alunni ed è volta a contrastare questa seconda ondata del Covod-19 che ha colpito Itri dove è isolata anche la casa di riposo “Domus Aurea”.
“Ci teniamo – ha detto il primo cittadino – assolutamente a rassicurare tutta la cittadinanza, gli studenti, le famiglie e tutto il personale scolastico. Sono stati attivati tutti i protocolli previsti e la situazione è costantemente monitorata dalle autorità preposte.
Ricordiamo infine, che è assolutamente necessario attenersi rigorosamente alle prescrizioni per la lotta alla pandemia in corso e raccomandiamo ancora una volta la massima attenzione. Invitiamo pertanto tutta la Comunità itrana a perseverare nel rigoroso rispetto delle misure anti-contagio, disposte dalle autorità nazionali, regionali e locali, con coscienza, responsabilità”.