Evidente crescita di casi nel territorio in provincia di Latina, già alle prese con il focolaio in un camping a Fondi con sospetta variante Delta e le ordinanze restrittive a San Felice Circeo e sull’isola di Ponza, dove è obbligatorio l’uso della mascherina all’aperto visti gli afflussi turistici del periodo.
Nelle ultime 24 ore sono ben 95 i casi nuovi registrati di contagio da Covid, un numero che ci riporta indietro di mesi quando l’emergenza era oggettivamente maggiore, in attesa dell’arrivo delle dosi di vaccino per la popolazione.
Vaccini che adesso facendo il proprio corso (altre 5273 dosi somministrate), ma le variante Delta e il comportamento insano di molti alimenta il rischio, rendendolo persistente.
Il comune più colpito è Latina con 29 casi, seguito da Terracina (13), Fondi (8) e Sezze che ha 7 casi insieme a Minturno. Sono 6 invece i casi a Priverno, 5 ad Aprilia, 4 Formia e Sabaudia. Abbiamo poi Gaeta ed Itri con 3 casi ed un caso soltanto nei comuni di Cisterna, Pontinia, Roccagorga, San Felice Circeo, Santi Cosma e Damiano e Sperlonga.
Completano il quadro 11 guarigioni e 3 ricoveri.