Sono 13 oggi (27 marzo 2020) , i nuovi casi positivi al Covid-19 registrati in provincia di Latina. Quattro a Formia, ancora 3 a Fondi dopo che ieri c’erano stati nuovi contagi, 2 a Cisterna, 1 ad Aprilia, 1 a Cori, 1 a Sabaudia e 1 a Monte San Biagio.
Sulla base dei numeri appena evidenziati, i pazienti positivi attualmente in carico sono 224.
Dodici pazienti sono ricoverati allo Spallanzani, 6 presso il reparto di Terapia intensiva del Goretti, 18 presso l’unità di Malattie infettive del Goretti o altre unità operative del nosocomio pontino, 68 al Dono Svizzero di Formia e di Gaeta. Cinque pazienti sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio.
I pazienti negativizzati sono attualmente 16, dei quali 7 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e 9 in osservazione a domicilio. Complessivamente, sono 1.863 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente 2.318 persone hanno terminato il periodo di isolamento.
Da oggi il Servizio farmaceutico ospedaliero della Asl, ha attivato un punto di distribuzione di farmaci, alimenti e dispositivi medici, dedicato ad assistiti affetti da patologie croniche, malattie rare e nutrizione enterale, presso l’Ospedale San Giovanni di Dio di Fondi, per i pazienti residenti. Il servizio è attivo il lunedi, mercoledì e venerdi dalle 9 alle 13.