Usa guanti di velluto, confidando nella collaborazione dei cittadini, il Comune di Sabaudia per “errori” relativi a Cosap e passi carrabili.
L’ufficio Tributi dell’ente ha inviato avvisi bonari relativamente all’annualità del 2014, evitando di procedere direttamente ad accertamenti fiscali. Il problema riscontrato sarebbe una mancata corrispondenza tra i nominativi dei contribuenti e i pagamenti effettuati, pertanto l’ufficio preposto invita le persone coinvolte a presentare la ricevuta di pagamento.
Per l’attività di verifica e controllo, l’Ufficio Tributi osserva le seguenti aperture straordinarie: tutti i giorni dalle 9 alle 13,30; martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30.
“Ad ogni buon fine – recita una nota stampa dell’amministrazione comunale – , si consiglia di presentare, agli addetti ai lavori, anche le ricevute di pagamento afferenti i suddetti tributi per le annualità successive (2015, 2016, 2017 e 2018) permettendo così il corretto inserimento delle informazioni nel sistema informatico al fine di eliminare ogni eventuale successivo disguido amministrativo”.
Nel ringraziare i cittadini che hanno contribuito e contribuiranno al corretto svolgimento di queste attività, “l’Amministrazione si scusa per gli eventuali disagi arrecati all’utenza la quale, comunque, è ben conscia della importanza civica dell’attività di recupero dei tributi, volta ad arginarne l’evasione e l’elusione fiscale, cosa questa portata avanti dagli uffici in maniera sistematica dal 2018 e tuttora in corso, per la necessaria equità fiscale e la tutela dell’integrità finanziaria del Comune”.