Grande successo per la Corrimacere, Trofeo dei SS. Francesco e Teresa, svoltasi nel weekend a Macere di Artena (RM).
A trionfare sulla distanza di 9,9 km per gli uomini Luca Scaramucci della X-Solid Sport Lab che conquista il gradino più alto del podio con un tempo di 00:34:22, secondo Federico Cellucci 00:35:43 della Nissolino Sport e terzo Fabrizio Chiominto 00:35:51 della Romatletica. Oro al femminile conquistato da Federica Livi 00:41:26 della Piano Ma Arriviamo, seconda piazza per Simona Magrini 00:41:56 della Olibanum Overrunners e terza l’atleta Chiara Nash 00:42:47 della X-Solid Sport Lab.
Una nona edizione partecipata per la gara a circuito che era inserita all’interno del circuito podistico Opes “In Corsa Libera” come tappa numero undici e facente parte della seconda edizione del circuito dei Castelli Romani.
L’evento si è svolto sotto la magistrale organizzazione della asd Free Runners del presidente Federico D’Amato che commenta: “Un sentito ringraziamento a tutti, grande riscontro di partecipazione da parte dei nostri amici podisti e delle società sportive. Un ringraziamento a tutti i volontari Free impegnati nell’organizzazione e soprattutto agli sponsor che hanno creduto in noi e ci hanno sostenuto. Grazie al Comune di Artena, all’assessore dello Sport Marco Imperioli Diamante che ha premiato gli atleti vincitori ed a Domenico Valeri, atleta della nostra società ma anche membro del comitato dei Festeggiamenti dei SS. Francesco e Teresa che ha reso possibile lo svolgimento della manifestazione sportiva. L’appuntamento – aggiunge D’Amato – è per la prossima edizione, la decima, che si preannuncia sin d’ora una edizione speciale”.