Corriamo tra i presepi: in arrivo a Maenza la gara podistica natalizia

È in arrivo nel comune di Maenza la gara podistica natalizia “Corriamo tra i Presepi”, che si terrà domenica 29 dicembre grazie all’idea degli assessorati alla cultura e sport del comune di Maenza, in collaborazione con la Fitness Montello.

La competizione, che rientra nel calendario del circuito podistico “In Corsa Libera” in collaborazione con Opes Latina, Fidal Lazio e Fidal Latina, è alla sua prima edizione e si svolgerà nel mezzo del suggestivo scenario del comune maentino.

Ci si potrà lasciare incantare da un percorso circondato dai monti Gemma, Sentinella e  Calvello, dove tutti i partecipanti potranno ammirare le bellezze del territorio e sfidare le vie medievali.

Sono in programma la competitiva della lunghezza di 7,1 km, la passeggiata amatoriale di 3,5 km e la pulcini run che vedrà la consegna di una medaglia ricordo a tutti i più piccoli partecipanti fino ai 10 anni.

Il ritrovo è alle 14 presso la Loggia dei Mercanti, in attesa dello start previsto per le 15.45 circa.

Sarà possibile iscriversi ad un costo di 10 euro con pacco gara solo per pre-iscrizione entro venerdì 27 dicembre ore 20 o il giorno stesso senza pacco gara. La quota per la passeggiata amatoriale sarà di 5 euro, mentre ad offerta libera l’iscrizione della puncini run. Ai primi 150 iscritti sarà consegnata la medaglia ricordo. Al termine sarà allestito un ricco ristoro finale con caldarroste, vin brulé e dolci tipici di Maenza.

Per informazioni e regolamento visitare il sito www.opeslatina.it o contattare il 3923901644 Emiliano o il 3388157590 Sergio.