Sono 5 i nuovi casi positivi registrati a Latina nelle ultime 24 ore. Di questi quattro sono trattati a domicilio e distribuiti nei Comuni di Itri (1), Latina (1), Sabaudia (1) e di Santi Cosma e Damiano (2). Gli attuali positivi i provincia sono 147, dei quali 111 trattati a domicilio. Da inizio emergenza, il totale è di 726 casi.
Continuano ad essere centinaia ogni giorno i tamponi eseguiti nei drive in istituiti dalla Regione Lazio in più punti del territorio. Latina viaggia sui trecento al giorno circa, con lunghissime code al Santa Maria Goretti.
Molti dei casi positivi riguardano persone rientrate dalle vacanze. All’aeroporto di Fiumicino, solo ieri, individuati 10 positivi: si tratta di 9 romani di rientro da paesi oggetto dell’ordinanza e un cittadino greco residente a Roma di rientro da Atene; all’aeroporto di Ciampino individuati 2 casi positivi: si tratta di un cittadino di Varese di rientro dalla Grecia e un cittadino spagnolo proveniente dalla Spagna. Da inizio attività i casi positivi asintomatici individuati negli scali romani sono stati 151.