Un project financing per il recupero, la valorizzazione e il potenziamento del centro sportivo polifunzionale Stoza di Cori. Un investimento di 3.750.000 euro.
La giunta municipale, con propria deliberazione, ha preso atto della relazione tecnico-economica preliminare del piano proposto dalla società Svevo spa.
La società promette completamento, ristrutturazione e ammodernamento, interno ed esterno, delle strutture e degli impianti, con sistemazione e arredo delle aeree esterne – accessi, parcheggio, zone verdi, alberature – e particolare attenzione all’abbattimento delle barriere architettoniche.
L’obiettivo è quello di ridare vita ad un polo sportivo, ma anche culturale e ricreativo, di proprietà pubblica, “capace di esprimere un’offerta di qualità, ampia e diversificata, ma soprattutto fruibile per la comunità, e dunque accessibile a tutti, a prezzi contenuti, grazie ad una gestione razionale dell’intera impiantistica, e nelle migliori condizioni di confort e sicurezza per l’utenza, che torni ad essere un punto di riferimento anche fuori dai confini comunali”.
La giunta si è resa disponibile a seguire l’iter previsto e disciplinato dal codice degli appalti in materia di Project Financing. “La Società Sveco Spa – recita una nota stampa del Comune – formulerà il Progetto di fattibilità, corredato di documentazione prevista e completo sotto il profilo tecnico, contabile ed amministrativo e verrà indetta una conferenza dei servizi con i soggetti interessati per la stesura di un Protocollo di intesa finalizzato alla fattibilità della proposta”.