A Cori per questa estate sono state disposte modifiche alla circolazione stradale nel centro abitato di Giulianello, in vigore dal 25 luglio al 15 settembre.
Lungo via Vittorio Emanuele II è stata istituita un’isola pedonale, partendo dal tabaccaio fino all’incrocio con largo San Giuliano Martire, dal lunedì al sabato, dalle 20 alle 24; la domenica, dalle 18 alle 24.
Inoltre è stato introdotto il divieto di transito ai ciclomotori, motocicli e quadricicli (quad) su piazza Umberto I, via Vittorio Emanuele II, via Giuseppe Garibaldi e via Macchiavelli, tutti i giorni, dalle 19 alle 24.
La sosta sarà consentita esclusivamente ai residenti muniti di permesso, ai quali non è però consentito il transito o lo spostamento dei veicoli per tutta la durata dell’orario di istituzione dell’isola pedonale.
“Un’altra azione che tende – ha detto il sindaco Mauro De Lillis – a creare spazi che possano permettere ai cittadini di stare in tranquillità senza il pericolo e il rumore del transito degli autoveicoli. Piccole azioni che possono migliorare la qualità della vita in queste giornate di estate”.