Ammesso al finanziamento per 315mila euro per il rifacimento della strada vicinale Pezze di Ninfa. Il progetto è stato presentato dall’amministrazione comunale di Cori e prevede la sistemazione e la ristrutturazione dell’importante via periferica d’accesso ad una zona fuori paese densamente popolata di abitazioni, aziende agricole e proprietà terriere, nonché anello di congiunzione di una fitta rete viaria comprendente anche la viabilità provinciale primaria facente capo alla SP Le Pastine.
L’ente lepino risulta ottavo (su 121) nella graduatoria finale delle proposte finanziate dalla Pisana, pubblicata in questi giorni, e pervenute in risposta al relativo bando pubblicato nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020.
L’opera pubblica in questione, già inserita nella programmazione triennale, riguarda essenzialmente la manutenzione straordinaria del manto stradale fortemente usurato dal transito quotidiano di mezzi agricoli pesanti, al fine di ripristinare la piena funzionalità strutturale della carreggiata e garantirne un’agevole percorribilità. Si provvederà inoltre ad operazioni di potenziamento del sistema di regimentazione delle acque con la realizzazione di cunette carrabili e canali grigliati.
“Buona notizia per la città – hanno commentato il sindaco Mauro De Lillis e l’assessore all’Agricoltura Simonetta Imperia – un intervento in linea con i nostri obbiettivi amministrativi legati alla tutela e alla valorizzazione di un territorio vocato all’agricoltura”.
“Finalmente potremo mettere in sicurezza una strada strategica – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Ennio Afilani – collegata alla provinciale, che attraversa una vasta area di campagna, attesa da tempo da residenti e attività locali”.