Dal 21 al 23 giugno, per la prima volta nel Lazio e per la prima volta a Latina si svolgerà la Coppa Italia giovanile di pugilato dove la Boxe Latina e il settore giovanile della Federazione pugilistica italiana, concluderanno la loro stagione dei Criterium regionali.
Le delegazioni partecipanti a questa prima edizione in terra pontina saranno: Abruzzo-Molise, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte – Valle D’Aosta, Puglia-Basilicata, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto per un totale di 120 atleti.
Primo appuntamento in programma fissato per oggi, 21 giugno, alle 19 presso piazzale dei Navigatori a Foce Verde, nell’arena di Sport Estate, nell’ambito di XBeach, dove si terrà la cerimonia di apertura con la sfilata delle delegazioni regionali con banda musicale e giuramento dell’atleta.
Si proseguirà poi, per l’intera giornata del 22 giugno e la mattina del 23 con le gare di qualificazione che si svolgeranno presso il centro sportivo del Park Hotel, via dei Monti Lepini, dove alloggeranno atleti e dirigenti federali.
Con orgoglio la Boxe Latina si presenta all’appuntamento con tre atleti della propria società, qualificati alla fase finale. Per Aurora Turrin è la seconda partecipazione consecutiva, condivisa con Riccardo Papa.
“L’attesa sta per finire e siamo pronti ad accogliere 120 piccoli atleti con le rispettive delegazioni e famiglie – ha detto il presidente Mirco Turrin – Ci teniamo a fare bella figura come Boxe Latina e come città. Vogliamo dimostrare che anche Latina ha tutte le carte in regola per ospitare grandi eventi come questo. Invito gli appassionati di pugilato e non solo, ma tutti gli amanti dello sport a fare il tifo per questi bambini, che sanno ben coniugare il divertimento puro con la pratica sportiva. Desidero ringraziare le istituzioni, l’Opes e l’Osservatorio per lo sport e il turismo, che hanno da subito sposato la nostra iniziativa”.