La terza prova di Coppa del mondo di canottaggio annullata per il coronavirus è stata fissata di nuovo e si terrà dal 4 al 6 giugno 2021 a Sabaudia. Questa la decisione della Fisa a fronte dell’annullamento della competizione in programma nell’aprile scorso e in virtù dei lavori di adeguamento del campo di gara realizzati dall’amministrazione comunale.
“Piena soddisfazione – ha detto il sindaco Giada Gervasi – per questo nuovo riconoscimento da parte della Fisa, che ha premiato nuovamente la nostra città ritenendo il lago di Paola il perfetto campo di gara per la competizione.
Dopo la delusione dell’annullamento dell’aprile scorso, torniamo a sorridere e a fare di Sabaudia palcoscenico indiscusso dello sport internazionale. Il mio ringraziamento va naturalmente alla Regione Lazio, al Coni e alla Federazione italiana di canottaggio per aver creduto ancora una volta nella nostra città e per voler, oggi più che mai, sostenere fortemente l’amministrazione comunale in questa incredibile avventura.
Il mio grazie va anche, e non in ultimo, all’azienda Vallicola del Lago di Paola, alla famiglia Scalfati e alla Marina militare, per l’ospitalità e la condivisione sin dal principio di questa importante opportunità per il territorio e le sue eccellenze, e a tutti quanti vorranno contribuire alla riuscita dell’evento”.
La competizione del 2021 rappresenta uno degli ultimi test in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo, che si svolgeranno poche settimane dopo e anche per questo è un evento davvero importante.