Un 50enne di Sezze ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri in attesa della direttissima per spaccio.
L’uomo è stato fermato nel corso di un servizio di controllo del territorio che l’Arma ha organizzato nelle aree a maggior degrado e solitamente frequentare dai giovani nei comuni di Sezze e Pontinia. Al dispositivo hanno preso parte i carabinieri delle due locali stazioni e il personale dell’VIII Reggimento Carabinieri Lazio – Sio.
Il 50enne è stato fermato e sottoposto a controllo nei pressi del parcheggio di una struttura sanitaria. L’uomo è stato trovato in possesso di un involucro in plastica contenente un grammo e poco più di marijuana e 340 euro in banconote di piccolo taglio. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai carabinieri di rinvenire 12 palline di cocaina del peso di 3,34 grammi, cinque bustine di marijuana del peso di 16,67 grammi ed un contenitore con 32,49 grammi di marijuana, nonché materiale per il confezionamento e la pesatura di precisione. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
Nel medesimo contesto è stato segnalato alla Prefettura un giovane sorpreso nei pressi del piazzale del nosocomio di Sezze, in possesso di 1,07 grammi di marijuana.
Complessivamente, durante il servizio, sono state fermate ed identificate 41 persone e controllati 23 veicoli.