Si è concluso il concorso “Scatta la foto” al tuo presepe e albero di Natale indetto dall’associazione Pro Loco Fondi. Tantissime le immagini arrivate dalle case dei residenti e altissima la partecipazione. La vincitrice è Raffaella Leone.
Tutti i 98 partecipanti sono stati bravi con le composizioni tradizionali, artistiche, originali e innovative.
Si è votato fino alle 24 di martedì 5 gennaio 2021 con l’attribuzione dei like sui partecipanti attraverso la pagina Facebook della Pro Loco Fondi https://www.facebook.com/AssociazioneProLocoFondi e si è provveduto a fare anche degli screenshot (immagini dello schermo) per cristallizzare i “Mi piace” ottenuti da ciascun partecipante.
Oltre 500.000 le visualizzazioni sulla pagina e migliaia le interazioni. Ai primi dieci classificati saranno attribuiti attestati e premiati (menzionandoli) durante la cerimonia “Persona dell’Anno” che si svolgerà in streaming sui sociale Facebook, Instagram e YouTube del Comune di Fondi e della Pro Loco sabato 9 gennaio 2021 alle 19.
“Davvero una bellissima esperienza – ha commentato la vincitrice – partecipare al concorso che ci ha tenuto compagnia durante il Santo Natale e le festività; in questo periodo, così particolare, tra zone rosse, arancioni e il timore del Covid-19.
Un concorso che ci ha uniti, ci ha fatto fare squadra e condividere con tanti parenti e amici una gara che, di giorno in giorno, diventava sempre più avvincente, facendoci sorridere e ridere tutti insieme e proiettandoci in un tempo e in uno spazio indefiniti.
È stato meraviglioso cogliere l’occasione del concorso per parlare con tanti amici lontani che si sono appassionati e a loro volta hanno condiviso e fatto votare, vivendo un abbraccio virtuale che si è spostato tra regioni, province, paesini, fino a raggiungere tanti paesi stranieri e sostenere alberi e presepe che ormai non erano più solo nostri ma di tutti coloro che con il like li hanno fatti propri.
Un unione di colori, lingue, culture, religioni, tradizioni diverse – ha concluso Raffaella Leone – insieme nello stesso post, per lo stesso motivo. Quest’anno la magia del Natale si è arricchita e ci ha comunicato ancora una volta che solo insieme si fanno grandi cose e si può vincere. Grazie di cuore a tutti”.