Il consigliere di opposizione Giovanna Miele chiede chiarimenti sull’affidamento diretto del concerto di Achille Lauro. “Ho chiesto – ha detto – la convocazione della commissione trasparenza per capire i passaggi e le ragioni che hanno portato il Comune di Latina a gestire così l’evento”.
“In queste settimane si è fatta molta confusione relativamente ai costi del concerto e più in generale dell’evento della Notte Bianca della Luna, che ha avuto un ottimo successo di pubblico, a dimostrazione di come eventi del genere andrebbero organizzati con regolarità in città e non in modo occasionale. Ma è opportuno capire le ragioni che hanno spinto l’ente all’affidamento diretto e i costi reali di questo evento. Soprattutto quanto il Comune ha poi recuperato attraverso gli sponsor e i contributi della Regione Lazio”.
“La commissione – ha continuato Miele – sarà anche l’occasione per capire se i soldi stanziati pari a 70mila euro siano il costo della sola Notte Bianca, di tutti gli eventi dell’estate di Latina oppure solo del concerto di Achille Lauro. Vorrei ricostruire con l’assessore e i dirigenti del settore i passaggi che hanno portato ad affidare in modo diretto l’evento e capire i perché della scelta del Comune in tal senso”.