Lasciano il Comune di Sermoneta in tre per la meritata pensione: commossa cerimonia di saluto per tre dipendenti.
Si tratta di Loreto Cucchi, che in 43 anni di servizio è stato dapprima dattilografo e successivamente archivista e addetto dell’ufficio tributi; il messo notificatore Angelo Coluzzi e l’ufficiale di anagrafe Marco Cavinato, entrambi con un passato da autisti di scuolabus che hanno accompagnato a scuola due generazioni di sermonetani.
Ai tre ormai ex dipendenti l’amministrazione comunale ha voluto donare una targa quale ringraziamento “per l’impegno umano e professionale profuso in questi lunghi anni trascorsi al Comune di Sermoneta al servizio della comunità”.
“Il Comune non è fatto solo di burocrazia e di atti, ma soprattutto di persone”, ha spiegato il sindaco consegnando le targhe alla presenza dei consiglieri di maggioranza e opposizione e di tutti i dipendenti comunali. “Sono le persone a mandare avanti la macchina amministrativa: quando un Comune è piccolo, i dipendenti diventano parte di una famiglia e faremo tesoro dell’esperienza lavorativa e umana che ci hanno lasciato in dote Cucchi, Coluzzi e Cavinato”.
Il presidente del Consiglio comunale Antonio Di Lenola, portando i saluti anche dei consiglieri assenti, ha voluto sottolineare come queste cerimonie non abbiano colore politico, riconoscendo il grande lavoro svolto da tutti i dipendenti comunali a servizio della comunità.